• Affitti
  • Vendite
  • Luxury
  • Casa Vacanze

Ricerca

Villa in Vendita

140 mq 3 Camere 2 Bagni
€ 220.000

Classe energetica

A1
Codice: c113

RESIDENZA "BORGO DEI FIORI"

Non ti senti più di vivere nella tua abitazione per via del terremoto? Vorresti un posto nuovo, che abbia stile, ma soprattutto che accolga in sicurezza a tua famiglia? Ecco la soluzione giusta per te!
Il complesso residenziale "Borgo dei Fiori" a Teramo-San Nicolò in zona Villa Pompetti è stato sviluppato con il preciso intento di offrire ai clienti una dimora di prestigio, in grado di trasmettere un forte senso di esclusività attraverso scelte mirate di carattere sia formale che funzionale.
Il progetto sorgerà tra Teramo e San Nicolò, precisamente in zona Villa Pompetti, frazione che prende il nome dalla famiglia che fu proprietaria della zona. La località si trova vicino all'uscita della Teramo/Mare a circa 7 Km da Teramo e 1 Km da San Nicolò. L'area, già urbanizzata risulta pianeggiante immersa nell'ambito paesaggistico tra le colline di Campli e quelle di Canzano.

Descrizione

Il complesso residenziale si articola attraverso la costruzione di sei villette, tutte indipendenti e disposte su due livelli.
Tutte le villette hanno una metratura pari a 140 mq. suddivise come segue: ampio soggiorno, cucina, ripostiglio/antibagno e bagno nel piano terra, mentre al piano superiore dove si accede tramite una scala interna vi sono tre camere da letto ed un altro bagno. A completare ogni villetta vi è un garage, un terrazzo ed un'area giardino ad uso privato. Tutte le abitazioni hanno la possibilità di essere personalizzate sia nelle disposizione interna che nei materiali di finitura secondo le necessità ed i gusti dell'acquirente.

La struttura.

La struttura portante sarà realizzata in acciaio su platea in cemento armato, solaio in acciaio e tetto in legno lamellare, in conformità alla normativa antisismica vigente. I muri perimetrali dell'edificio saranno realizzati con pannelli a secco multistrato, rivestiti con isolamento a cappotto, intonacati e con rivestimento ceramico, in modo da assicurare un grado di isolamento termico pari alla Classe energetica "A", il tutto realizzato con materiali esenti da emissioni tossiche.
Il riscaldamento delle unità abitative sarà a pavimento con pannelli radianti, la produzione di acqua calda avverrà mediante impianto solare. Sarà inoltre installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

L'azienda costruttrice.

La S.IN.A. Abruzzo srl nasce nel 2013 ereditando una tradizione familiare nelle costruzioni in acciaio che risale all'immediato dopoguerra. A seguito del sisma dell'Aquila del 2009, sviluppa un progetto industriale nell'ambito delle residenze civili antisismiche in acciaio secondo la nuova normativa nazionale entrata in vigore dopo il sisma aquilano.
Difatti, dopo un ponderato studio delle inefficienze costruttive emerse dal sisma, si è passati alla fase progettuale e poi esecutiva di nuove strutture in acciaio con elementi di tamponatura interna ed esterna a secco, con peso leggero, e quindi con minima inerzia sismica in caso di sisma.

Informazioni immobile
Codice: c113
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Abruzzo
Provincia: Teramo
Comune: Teramo
Prezzo: € 220.000
Totale mq: 140 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 6
Appartamenti Totali: 6
Disponibile: Si
Terrazzo: Presente, 18 mq
Giardino: Privato, 200 mq
Cucina: Abitabile
Box: Singolo, 18 mq
Caratteristiche
Antenna Tv Autonoma
Copertura ADSL
Impianto Elettrico A norma
Sanitari sospesi
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali

Mappa immobile